Chi Siamo

Officina meccanica CUCCHI Macchine Agricole nasce nel 1964 a Castelnovo di Sotto in provincia di Reggio Emilia al centro della maggiore area agricola d’Italia. Ha imparato dal lavoro dei campi a costruire attrezzature agricole per produrre di più con minor fatica; attrezzature robuste, affidabili, versatili, semplici o sofisticate secondo le necessità.

Queste attrezzature soddisfano le più svariate esigenze dell’agricoltura moderna nel campo della lavorazione del terreno. Assieme alla produzione delle macchine convive una pluriennale esperienza nel settore agricolo, la disponibilità a collaborare, studiare, condividere le aspirazioni di chi crede nella capacità che ha la terra di nutrire l’umanità.

Alla Cucchi si è lavorato e si lavora con successo per realizzare macchine multiuso, per garantire la miglior economicità d’esercizio ed assicurare una puntuale assistenza tecnica.

Macchine a misura d’uomo, di facile uso, docili e resistenti come il migliore degli animali domestici, capaci di lasciare giorno dopo giorno un segno tangibile sul lavoro dell’uomo, sui campi, sui raccolti. Macchine costruite da chi conosce, per averle vissute, le difficoltà nella lavorazione del terreno. All’agricoltura moderna affidiamo la nostra conoscenza e la testimonianza dei risultati che oggi ci collocano fra le aziende produttrici con maggiore esperienza nel settore.

60 ANNI DI MACCHINE AGRICOLE